232022
Mag
Blog

La chiave del successo

La chiave del successo

 

"L'unico posto in cui [SUCCESSO]  viene prima si [SUDORE]  è il dizionario".  Vidal Sasoon

 

Dare per scontato che tutti gli acconciatori definiscano Vidal Sasoon il più grande non è proprio scontato, probabilmente anche la sua affermazione potrebbe essere messa in discussione...

Viviamo in una epoca dove gli automatismi, i social i marketplace che fanno fortune a multipli di zeri, sembra diventino ricchi semplicemente come se i miliardi siano semplici da replicare con un click, altri usano le Ferrari come ufficio, ed altri ancora postando foto da luoghi incantevoli scrivono "Oggi lavoro da qui".

Inutile dirti che in tutto questo c'è poca chiarezza...

Lo stesso Jeff Bezos fondatore di Amazon probabilmente se avesse fatto SOLO di testa sua, oggi forse sarebbe un bravo magazziniere e niente più, perchè?

Prova ad immaginare gli inizi di Amazon...stile Apple, Harley Davidson ecc. tutti partiti da uno scantinato, insomma anche Jeff trafelato a confezionare pacchi a go, go come se non ci fosse un domani e lo faceva inginocchiato a terra,  perchè manco i soldi per uno scafale aveva! Eh si anche Jeff Bezos ha sudato e non solo, ha sudato si è fatto pure ....le ginocchia, tanto da lamentarsi con il proprio responsabile marketing che appena possibile si sarebbe comprato un paio di ginocchiere, del resto il problema lo sentiva nelle ginocchia, quello era il suo punto di vista. La risposta che ricevette fu: <>.

Se dovessimo annoverare quanti corsi di taglio capelli, show moda, nuove tecniche di schairitura, un foglio non basterebbe.               E se provassimo a trascrivere quanti percorsi manageriali abbiamo fatto?                                                                                              Aggiugniamo, e quanti percorsi con sessioni di coacing abbiamo fatto?

Ma prima è meglio definire cosa sono le sessioni di coaching, sono sessioni dove il coach (professionista qualificato coach) segue l'allievo o cliente dopo un processo di conscenza delle proprie capacità, delle proprie ambizioni.                                                       Una cosa da chiarire è che il coaching è individuale perchè le tue ambizioni sono solo tue e raggiungibili come detto dalle tue capacità, talenti, situazione economica...

Aggiungiamo una informazione che probabilmente non ti aspettavi, sia Steve Jobs che Bill Gates ogni domenica sera uno, e ogni lunedì mattina l'atro facevano una sessione di coaching.                                                          

In questo momento potrebbe balenarti nella testa il pensiero che loro potevano, quando invece sarebbe molto più logico dire:      

Loro dovevano!

Pensa a questi due personaggi se per una litigata con il proprio partner, dovendo prendere una decisione strategica.                           Lo farebbero con la possibilità di farla al meglio o presi dall'impeto potrebbero commettere qualche errore da X miglioni di dollari?   Perdendo denaro, valore in borsa e magari lasciare a casa madri, padri di famiglia!

 

Ti rispondo con un’affermazione di Robert Dilts, scrittore di molteplici libri e master trainer di grande talento, l’affermazione mi ha un pò scosso in quanto mi ha fatto luce in quello che avrei voluto fare da grande ,è stata:

  << I primi mille/mille euro li devi fare per poterti pagare la formazione di quello che vuoi veramente fare>>.

►Riassumento cosa ho gradito trasmetterti con quanto sctitto qui sopra? Nella terra siamo in 7,9 miliardi se speri di avere il colpo di fortuna d'aver successo senza sudare, essendo un prescelto non ti preoccupare tra un pò sarai ricchissima/o.                                    Se ci rifletti bene sono le frasi effetto di certi formatori che ti acchiappano per venderti un corso o più per farti credere che una volta applicato il loro format sarai leader di mercato, di successo lavorerai a bordo piscina da Dubai.

►A differenza se pensi di avere talento e volere indirizzare la tua energia nella giusta direzione, puoi cercare il trainer più affine a te o richiedere una sessione con noi, la prima sarà a nostro carico. Scrivi ora.

Imbarazzante da far PAURA

012018
Set

+ costi! + guadagni?

102022
Giu
Realizzato da w-easy